Il servizio si rivolge a tutte le coppie - con o senza figli - che abbiano deciso di separarsi o divorziare e stiano avendo delle difficoltà a risolvere i loro conflitti. In questi casi lo scopo non è quello di riconciliare la coppia bensì quello di permettere ai coniugi di riflettere sul modo migliore per arrivare ad una risoluzione del conflitto attraverso scelte autonome e consapevoli in relazione al procedimento che parallelamente svolgono con gli avvocati di FamilyLegal.
L’attività viene svolta da Psicologhe che hanno esperienza nel campo della Psicologia della Coppia, della Famiglia, dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Ogni colloquio è strettamente riservato e vincolato al segreto professionale.
Consulenza Tecnica di Parte
Nel corso delle cause di separazione o di divorzio, può accadere che il Giudice ritenga utile la nomina di un Consulente Tecnico dell’Ufficio (CTU) per conferirgli l’incarico di effettuare una perizia per meglio tutelare e proteggere gli interessi di eventuali minori nonchè per verificare la capacità genitoriale dei genitori.
In questi casi, lo studio FamilyLegal si avvale di Psicologi con comprovata esperienza nel campo delle consulenze tecniche di parte (CTP) che svolgono una funzione di controllo sulle operazioni peritali del CTU e che sostengono il cliente in un procedimento approfondito e complesso sia dal punto di vista procedurale che emotivo.